Commenti recenti
Patrizia D'Andrea | CHI SONO
207
page,page-id-207,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.1.2,vc_responsive

CHI SONO


IMG_9343_res

Dipingere per me è un bisogno essenziale e irrefrenabile. La pittura mi regala straordinarie emozioni e soddisfa la mia inesauribile ansia di creare. I miei dipinti nascono da sentimenti, quali la tristezza, l’inquietudine, che mi portano ad avere uno sviluppo positivo, e per uno strano contrasto il mio stato d’animo migliora perché “fare arte è prendersi cura del proprio sé generando bellezza”.
Quando dipingo in me si ripete l’eterna sfida tra colore e l’idea da esprimere sulla tela, che a sua volta diviene il mezzo su cui riflettere i miei pensieri. C’è una parte ancora più intima della mia pittura, in cui opere istintive ed oniriche, esprimono sensazioni che si riferiscono alla mia sfera inconscia.
Inoltre ho un rapporto complesso e vitale con la luce, fonte per me di grande attrazione, ma anche il buio, ricco e intenso, con le sue misteriose ombre ispira la mia creatività. Comunque i veri protagonisti della mia pittura sono i colori; infatti la ricerca di un cromatismo forte diviene il tramite per esprimere calma, allegria, serenità, passione, tormento, silenzio.
Patrizia D’Andrea